Skip to main content

BRUNO MANETTI è il marchio aziendale dell’omonima società di proprietà della famiglia Manetti.
La nascita del Brand è da collocarsi a metà degli anni 90’, quando Bruno fece ingresso nella società di famiglia e decise di sviluppare una propria collezione. Nato e cresciuto a Firenze, terra a cui è molto legato, ha frequentato i suoi studi di lingue e letterature straniere nella città di Dante. Ed è proprio in questa culla del rinascimento che nasce l’ispirazione per la realizzazione di questa nobile e raffnata maglieria. Grazie alla sua conoscenza delle lingue ha potuto subito creare un rapporto diretto con i clienti internazionali. Oggi l’azienda commercializza i propri prodotti dagli showrooms di Milano, New York e Dusseldorf.
Il cashmere è uno dei più preziosi flati naturali, le sue caratteristiche sono senza eguali.
Da sempre viene indicato come “il tessuto degli dei” non solo per il tatto sensuale, ma anche per la sua struttura estremamente calda e leggera. Indossare il cashmere significa avvolgersi in un abbraccio di benessere perchè questa nobile fibra dona al corpo piacevoli e naturali sensazioni.
Da oltre 15 anni il marchio italiano BRUNO MANETTI traduce la ricerca della qualità e la naturale purezza dei flati in uno stile unico sempre attento alle tendenze, entusiasmando le sue affezionate clienti con collezioni raffinate ed esclusive, coinvolgendo anche sempre piu’ fans, con la sua selezionata maglieria uomo.
Qualità maniacale sotto tutti gli aspetti e ricerca nel reinterpretare l’idea della maglia, sono il marchio di riconoscimento della collezione.
All’interno dell’azienda, fra le splendide colline toscane, esperte mani uniscono il tradizionale lavoro a mano con la più moderna tecnologia del settore. La qualità della materia prima si unisce alla passione artigianale e alla creatività del made in italy, dando vita ad un prodotto unico di raffinata essenzialità.
La donna Bruno Manetti è una donna contemporanea che gode nel concedersi qualcosa di speciale.
La donna Bruno Manetti non rinuncia alla propria femminilità scegliendo uno stile casual chic.